Alessia Zuso, la diciannovenne di Novara di cui non si hanno notizie da ieri, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria di Chivasso, nel Torinese, mentre scendeva da un treno. E’ stata la prefettura di Novara, che coordina le ricerche, a chiedere il monitoraggio della videosorveglianza delle stazioni ferroviarie. Così le immagini di Alessia sono apparse nel video filmato nella stazione di Chivasso. Il baricentro delle ricerche si sposta quindi nel Torinese. Si cerca di capire se la ragazza si sia fermata a Chivasso o se abbia proseguito per altre destinazioni. 

Alessia era stata vista ieri mattina alle 7 a Novara nella zona del canile di via del Gazurlo, lungo il torrente Agogna, nei pressi del quale è stata ritrovata la sua autovettura. Novara e Chivasso sono collegate dalla linea ferroviaria Torino-Milano.

Intanto si cerca di fare luce nella vita della ragazza: di lei si sa che frequentava con assiduità una palestra vicino a casa, che nel 2023 aveva perso per un malore improvviso il padre di 54 anni, Francesco, e che nella scorsa estate aveva superato l’esame di maturità scientifica all’Istituto Pascal di Romentino. La mamma e il fratello di Alessia, che hanno segnalato la sparizione, sono ovviamente molto preoccupati e forniscono le informazioni di rito: la ragazza uscendo di casa ieri mattina indossava una felpa nera e una giacca verde, portava uno zainetto e avrebbe con sé anche il telefonino.  

 

Ricerche con i cani molecolari 

Arriverà, probabilmente oggi, anche Dikra, femmina di Bloodhound, il cane molecolare in forza alla Polizia locale di Trecate, comune vicino al capoluogo Novara, per proseguire le ricerche di Alessia Zuso, la ragazza di 19 anni che da ieri mattina è scomparsa dalla casa della famiglia nella città piemontese. Ieri le ricerche si sono concentrate nella periferia ovest di Novara, intorno all’alveo del torrente Agogna e ai boschi che lo circondano: proprio in questa zona è stata ritrovata l’auto di Alessia, parcheggiata vicino al canile municipale. E’ stato utilizzato anche un elicottero dei Vigili del fuoco di Malpensa, ma finora senza esito. 

 

 

Condividere.
Exit mobile version