Facciamoli diventare grandi insieme” è il claim scelto quest’anno per la 35/a edizione della maratona Telethon, la settimana di sensibilizzazione e diraccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che torna da sabato 14 a domenica 22dicembre coinvolgendo tutto il palinsesto della Rai su tutte le piattaforme.

“Oggi festeggiamo 35 anni di collaborazione grazie al suo vero ruolo di servizio pubblico” sottolinea Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, presentando a Viale Mazzini la nuova edizione della campagna solidale insieme con il direttore generale corporate Roberto Sergio e il direttore dell’Intrattenimento di prime time Marcello Ciannamea, alla presenza dell’Ad Giampaolo Rossi. “Voglio dire grazie a questa azienda, che ha competenze e persone straordinarie che sono la sua vera forza”, aggiunge Montezemolo, evocando l’importanza dello spirito di squadra: “Se l’Italia si concentra sulle priorità, con un vero gioco di squadra vince tutti i campionati”. 

La Rai, dice ancora, “ha contribuito in modo decisivo a portare la ricerca nelle case degli italiani. Sono purtroppo rare le famiglie italiane a non avere un bambino con dei problemi: la cosa importante per noi è non lasciare nessuno indietro. Siamo laprima fondazione al mondo che ha deciso di produrre e distribuire un farmaco: è un impegno gravoso sul fronteorganizzativo ed economico, ma ci permette di far arrivare la medicina anche a pochi bambini”. 

Condividere.
Exit mobile version