Al via raduno per il corteo M5s (ANSA) – ROMA, 05 APR – È iniziato a piazza Vittorio Emanuelea Roma il raduno dei manifestanti che parteciperanno al corteocontro il riarmo europeo promosso da movimento 5 stelle.Numerose le persone già presenti con bandiere del movimentocinque stelle, di rifondazione comunista e dell’Anpi. Diversimanifestanti sventolano le bandiere arcobaleno della pace,bandiere della Palestina o tricolori. Il corteo partirà alle 14per giungere a via dei fori imperiali dove è allestito Il palco.

slogan contro Meloni, Crosetto e Calenda (ANSA) – ROMA, 05 APR – La premier Giorgia Meloni, ilministro della difesa Guido Crosetto e Carlo calenda sonooggetto di molti slogan cantati ritmicamente dai manifestantiM5s che stanno per dar vita al corteo contro il riarmo europeo.Tra gli slogan più ripetuti dai manifestanti uno scandisce:”Meloni-Calenda, una stessa agenda”. Altri manifestanti per lopiù molto giovani ripetono lo slogan “Meloni e Crosettotoglietevi l’elmetto”.

M5s, oggi in piazza per chiedere meno armi e più sanità ‘No alla corsa all’economia di guerra mentre Ssn è al collasso’ (ANSA) – ROMA, 05 APR – “Oggi, insieme a tutto il Movimento 5Stelle, scenderemo in piazza per dire no al folle piano diriarmo delle sorelle di Germania Meloni e von der Leyen e perchiedere invece risposte concrete alle reali esigenze del Paese.Non possiamo pensare di spendere oltre 30 miliardi in nuoviarmamenti, correndo a tutta velocità verso un’economia diguerra, mentre il finanziamento per la sanità pubblica scendepaurosamente e il Servizio sanitario nazionale rischia ilcollasso”.  Lo scrivono in una nota congiunta i parlamentari delMovimento 5 Stelle delle Commissioni Affari Sociali di Camera eSenato Andrea Quartini, Carmen Di Lauro, Marianna Ricciardi,Gilda Sportiello, Orfeo Mazzella, Mariolina Castellone e BarbaraGuidolin.   “Ai cittadini italiani non servono altre armi, altri carriarmati, altri missili. Ai cittadini italiani servono visite intempi più rapidi, più medici e infermieri, un’assistenzasanitaria più efficiente. Meno armi e più sanità, insomma. Aicittadini italiani serve che venga tutelato il loro diritto allaSalute, che la nostra Costituzione definisce ‘fondamentale’ eche questo governo sta trasformando in un bene di lusso, in unprivilegio per pochi”.

Condividere.
Exit mobile version