Molti leader dei partiti, alcuni capigruppo e, naturalmente, la premier Meloni. L’Aula di Montecitorio si appresta a rendere omaggio a Papa Francesco, con il Parlamento riunito per l’occasione.
La decisione è stata presa nella giornata di ieri e, a scorrere l’elenco degli interventi, si percepisce quanto l’appuntamento sia atteso. La commemorazione sarà aperta alle 16 dagli interventi dei presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni terrà un discorso al quale seguiranno,un rappresentante per gruppo, gli interventi dei Gruppi Parlamentari.
Per Fdi interverrà il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami, per il Pd prenderà la parola la segretaria Elly Schlein, per M5s il presidente Giuseppe Conte, per Forza Italia il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri, per la Lega Simonetta Matone, per Italia Viva il presidente Matteo Renzi, per Avs la capogruppo alla Camera Luana Zanella, per Azione Elena Bonetti, Per Noi Moderati il leader Maurizio Lupi.
La commemorazione sarà trasmessa in diretta Rai, webtv e canale satellitare, con traduzione in Lingua dei segni italiana. Complessivamente la cerimonia dovrebbe durare circa un’ora e un quarto.