Il matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni è arrivato al capolinea. La coppia italiana più seguita di sempre sui social, grazie anche a un fastoso matrimonio celebrato nel 2018 in Sicilia, non esiste più anche dal punto divista legale. Tra Fedez e Chiara Ferragni è ufficialmente finita. Fonti vicine agli ex coniugi hanno confermato oggi che il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza di divorzio congiunto. Fedez, assistito dagli avvocati Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, e Ferragni, assistita dall’avvocata Daniela Missaglia, hanno siglato l’accordo secondo cui i figli sono affidati a entrambi con frequentazione quasi paritetica

Non è previsto alcun assegno di mantenimento per i bimbi, né assegno per l’influencer. Le spese scolastiche e sanitarie per i bambini sono invece a carico di Fedez. L’accordo è stato ritenuto adeguato dal Tribunale.  L’epilogo, sebbene triste per i fan del rapper e dell’influencer, era ormai scontato, come si era capito nel dicembre scorso, quando il Tribunale di Milano aveva pronunciato la separazione ufficiale tra Fedez e Chiara Ferragni. 

I giudici, anche in quel caso, avevano confermato le condizioni concordate dai coniugi con il ricorso depositato un mese prima.  E proprio a dicembre 2024 gli avvocati di Fedez avevano preannunciato il finale: “Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo, hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli” avevano dichiarato congiuntamente i legali Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci. 

 “L’accordo – aveva spiegato a sua volta l’avvocata dell’influencer imprenditrice, Daniela Missaglia – non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura del tutto legittima cui la Signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori”.  Si conclude così, senza guerre e ripicche, la love story più mediatica degli ultimi anni. 

Una storia d’amore cominciata nel 2016, dopo un primo incontro a un pranzo organizzato da amici comuni nel dicembre del 2015, e culminato nel matrimonio celebrato a Noto, in provincia di Siracusa, il primo settembre del 2018. Nozze seguite sui sociali da milioni di persone con l’hashtag #theferragnez che poi diventerà, nel 2021, anche iltitolo di un docu-reality per Amazon Prime Video. Tempi fastosi per una coppia che non esiste più, ma che ha saputo regalarsi un divorzio pacifico.

Condividere.
Exit mobile version