Adesso portateli voi gli aiuti a Gaza, muoiono

Appello in lacrime della cantante Elisa Toffoli ai governanti, in particolare si è rivolta alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In un video pubblicato sulle su storie Instagram, nel quale ha taggato la premier, la cantautrice, con la voce rotta dal pianto, dice: “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flotilla allora portate voi gli aiuti, in poche ore. Portateli voi gli aiuti perché stanno morendo”.

I commenti al suo post sono divisi tra solidarietà e derisione, tra cuori e lacrime e chi la accusa di fare “sceneggiate”. 

Solidarietà da colleghe come Carmen Consoli: “Oggi prenderei la mia imbarcazione e raggiungerei Gaza, ci metterei tempo perché non ho i mezzi del Governo ma lo farei, convinta di avere il diritto di navigare in acque internazionali”. Così Consoli presentando a Milano il nuovo album ‘Amuri luci’. “Come dice la mia grandissima amica Elisa, sbrigatevi perché è vero che la gente muore. Sono stata sveglia fino alle 4 a seguire le manifestazioni e mio figlio che ha 12 anni ieri ha partecipato a una di esse. Ho guardato la tv tutta la notte, mi sono emozionata per questa presa di coscienza, è una bellissima notizia che non ci sia più indifferenza”, ha spiegato la cantatessa siciliana.

Condividere.
Exit mobile version