Un litigio, dovuto a motivi legati alla scuola, è sfociato in un accoltellamento. La vittima, un ragazzino di 12 anni è stato, secondo quanto si apprende, accoltellato da una coetanea con un coltello da cucina. Il fatto è avvenuto nel comune di Marino, alle porte di Roma. I carabinieri, chiamati dalla ragazza hanno sequestrato il coltello. La vittima ha riportato alcuni tagli al petto e a una mano ed è stato trasportata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni non sono gravi.

Il ragazzo di 12 anni avrebbe fatto la ‘spia’ raccontando ai professori che la sua coetanea aveva copiato un compito in classe: questo sarebbe il movente che ha scatenato il litigio tra i due compagni di scuola, sfociato poi nell’accoltellamento. Il racconto è al vaglio dei carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole che sono intervenuti nell’istituto comprensivo ‘Vivaldi’ dove nel cortile, prima dell’inizio delle lezioni, c’è stato il ferimento. Il coltello da cucina è stato sequestrato dai carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto, non scartando alcuna ipotesi.

Valditara: “Basta violenza”, e propone di vietare i social ai minori di 15 anni

“Dobbiamo dire basta a questo diffondersi della violenza fra i giovani. Abbiamo approvato nuove norme sulla condotta. Quest’anno entreranno in vigore. Vogliamo ripristinare l’autorità dei docenti nelle classi. Dobbiamo vietare l’utilizzo dei social ai minori di 15 anni; vogliamo proteggere i nostri giovani”. Così il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara commentando il fatto.

Condividere.
Exit mobile version