L’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina delle merengues dovrebbe chiudersi a fine stagione, con Florentino Perez deciso ad affidare la guida tecnica a Xabi Alonso, oggi protagonista con il Bayer Leverkusen. Una decisione che sembra ormai condivisa da tutto l’ambiente madrileno.

Carlo Ancelotti sarebbe disposto ad accettare l’offerta di allenare la nazionale brasiliana a partire da questa estate ed emissari della CBF sarebbero già a Madrid per negoziare. Lo riporta il sito sportivo “The Athtletic”. Il Brasile, che a marzo ha esonerato il tecnico Dorival Junior, è da tempo interessato ad avere Ancelotti come allenatore della nazionale per il Mondiale del 2026. È il primo candidato per il posto vacante, sebbene nella rosa dei candidati ci sia anche l’allenatore dell’Al Hilal Jorge Jesus. 

Tuttavia, secondo la Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ancelotti è “il sogno del presidente”. Ancelotti ha dichiarato pubblicamente che lascerà il Real Madrid solo se il club deciderà di licenziarlo, anche se, secondo quanto riportato da Athletic il Brasile sarebbe in trattative avanzate con l’allenatore 65enne. Secondo quanto riferito, un emissario della CBF ha assistito mercoledì sera alla sconfitta del Real Madrid nei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal, con l’intenzione di incontrare Ancelotti questa settimana.

Condividere.
Exit mobile version