Anguillara, una folla silenziosa per l’ultimo saluto a Federica Torzullo uccisa dal marito

È arrivato nella chiesa Regina Pacis di Anguillara Sabazia, il feretro di Federica Torzullo. Il carro funebre ha raggiunto la parrocchia di piazza San Giovanni Battista in un clima di profondo silenzio e commozione, alla presenza di familiari, amici e cittadini che si sono stretti nel dolore per l’ultimo saluto alla donna. La bara è stata accolta sul sagrato della chiesa, dove si terranno le esequie dopo il nullaosta della procura di Civitavecchia, dal parroco con sei sacerdoti. 

Seduti tra i primi banchi del locale di culto, dove sabato scorso si sono tenute le esequie del padre e della madre di Claudio Carlomagno, morti suicidi, ci sono i genitori di Federica. Una scritta, su un telo bianco e rosa che recita “Trova sempre un motivo per sorridere” campeggia sull’altare. 

Un momento in cui l’intera comunità di Anguillara, ancora scossa dalla tragedia che ha colpito la famiglia Torzullo, si prepara a rendere omaggio alla vittima di femmicidio madre di un bambino di 10 anni. Davanti alla chiesa, piena di persone, molti hanno sostato in raccoglimento, mentre le campane hanno accompagnato l’ingresso del feretro all’interno della parrocchia. In segno di rispetto e partecipazione, il sindaco di Anguillara Sabazia ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino.

Federica Torzullo è stata uccisa dal marito nella loro abitazione lo scorso 9 gennaio, il corpo è stato poi ritrovato domenica 18. 

 

Sul fronte delle indagini i carabinieri del nucleo investigativo del reparto territoriale di Ostia, coordinati dalla procura della Repubblica di Civitavecchia, stanno cercando il coltello bilama utilizzato da Claudio Agostino Carlomagno per uccidere sua moglie e che avrebbe gettato, secondo quanto raccontato da lui durante la confessione, in un canale lungo la statale Braccianese in zona Osteria Nuova.

Il sindaco di Anguillara Sabazia ha proclamato, per oggi, una giornata di lutto cittadino

Il sindaco della città,  Angelo Pizzigallo, ha scritto sui social come per oggi è stato  proclamato ”lutto cittadino: La tragica morte di Federica Torzullo ha colpito tutti, lasciando un senso di smarrimento difficile da  colmare”.        

La città, prosegue il sindaco, ”si ferma per Federica: per una donna, una madre, la cui vita è stata spezzata da una violenza inaudita.  Federica è stata uccisa da una violenza che non ammette spiegazioni,  che non può essere compresa, che può solo essere condannata con  fermezza e senza ambiguità”, ribadendo che ”Anguillara Sabazia non  dimentica. Federica resta nel cuore della sua comunità”.

Condividere.
Exit mobile version