Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, l’incidente avvenuto durante una parata organizzata in occasione del Salone dell’auto di Torino e che si è risolto fortunatamente con cinque feriti e quindici contusi lievi.
Una vettura da rally, una Lancia Delta, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo ed è finita sulla folla che stava dietro le transenne di piazza San Carlo, all’altezza di via San Teresa, nel centro del capoluogo piemontese.
I cinque con ferite più importanti sono stati trasportati in codice giallo in ospedale per ulteriori accertamenti – tra loro una donna che avrebbe riportato una frattura ad una gamba – mentre gli altri sono stati assistiti sul posto dai sanitari.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Lancia Delta avrebbe sbagliato una manovra uscendo dal percorso stabilito, finendo così sulle persone che stavano assistendo alla sfilata di questa mattina.
Immediati i soccorsi e l’intervento della polizia locale in piazza San Carlo. Sul posto due squadre della Croce Verde di Torino e della Croce Rossa di Moncalieri.
Sono stati avviati gli accertamenti del caso con il conducente del veicolo e i responsabili dell’organizzazione dell’evento.