Un volo di diversi metri dall’argine di Casalmaggiore: a bordo dell’auto precipitata nel Po alle 3 di notte si trovavano un uomo e una donna ritrovati senza vita. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’imbarcadero, vicino a un bar che era ancora aperto. Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena. Secondo le prime ricostruzioni l’auto sarebbe finita nel Po senza segni di frenate

Dalle immagini di sorveglianza che hanno ripreso il luogo dell’incidente si vede la scena drammatica dell’impatto e poi dell’inabissamento, durato circa un minuto: l’uomo avrebbe cercato di aggrapparsi con il braccio fuori dal finestrino a una barca, ma poi sembra che non sia riuscito a tenere la presa. Ci sono due filmati, sequestrati e visionati dai carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore titolari delle indagini. L’orologio fissa le 2.56 e 33 secondi quando la Nissan arriva a velocità sostenuta, troppo sostenuta per la strada che stava percorrendo, sbatte contro un ostacolo e poi vola nell’acqua all’altezza dell’attracco.  

Il veicolo, ripreso dagli occhi elettronici, galleggia per diversi minuti, passa sotto la passerella e di fianco all’attracco, trascinato dalla corrente. E’ in quel momento chele telecamere inquadrano la scena più drammatica: riprendono il conducente mentre dal finestrino, con un disperato tentativo, prova ad aggrapparsi a uno degli scafi attraccati. Tutto vano perché l’auto sbatte contro la stessa barca e a causa del contraccolpo l’automobilista non riesce a mantenere il contatto. Pochi secondi dopo, meno di dieci, le acque inghiottono la vettura.

 

 

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore con un mezzo meccanico e con una gru per ripescare la vettura, all’interno i corpi delle due vittime. Sul posto anche i carabinieri di Casalmaggiore. Da chiarire se il decesso sia stato causato dall’urto molto violento oppure se siano annegati.

Condividere.
Exit mobile version