Erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale a Roma sulla via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, quando tre agenti della polizia locale, appartenenti al IV Gruppo Tiburtino, sono stati travolti da un’auto. Il conducente è poi risultato positivo all’alcol test.

I fatti sono avvenuti poco dopo le 20.30 di ieri, durante una delle consuete attività di accertamento svolte a seguito di incidenti stradali. I tre agenti, che avevano attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono stati investiti dall’auto, che si è fermata dopo aver urtato violentemente anche il mezzo di servizio dei caschi bianchi. 

Le vittime, due donne e un uomo, sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Il più grave, al momento, è l’agente di 25 anni, neoassunto, che si trova ricoverato presso l’ospedale San Camillo in prognosi riservata. Il giovane, secondo quanto riportato da diversi quotidiani, a causa delle gravi ferite riportate, ha subito l’amputazione di una gamba.

In ospedale a fare visita al giovane agente sono arrivati il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il  comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Mario De Sclavis.

Sul posto dell’incidente sono intervenute le volanti della polizia stradale per gli accertamenti volti a ricostruire esatta dinamica dei fatti. 

Condividere.
Exit mobile version