Una ricerca che impegna sul campo una cinquantina di volontari della Protezione civile allertata dalla Prefettura di Alessandria, i carabinieri di Ozzano Monferrato e i Vigili del fuoco di Valenza. Sulle tracce di un bambino di dieci anni, residente con la famiglia a Rosignano Monferrato, nell’Alessandrino.

Intorno alle diciannove e trenta giocava in bicicletta nel cortile di casa, poi la madre non lo ha più visto. Dopo una breve ricerca, alle venti la donna ha telefonato ai Carabinieri e denunciato una scomparsa che si protraeva ormai da alcune ore. 

Avvistato alle giostre di Casale

Le ricerche si concentrano in direzione della città di Casale Monferrato, perlustrata strada per strada da volontari e carabinieri, con il buio a rendere più difficili le operazioni, nella speranza che tutto possa risolversi al meglio. L’allontanamento genera apprensione, per il buio e la distanza che potrebbe essere stata percorsa, ma avrebbe una giustificazione. Il bambino aveva manifestato la volontà di andare alle giostre proprio a Casale, città distante circa dieci chilometri. E proprio lì, intorno alle 23, sarebbe stato avvistato all’altezza dell’area giochi allestita per la Festa del Vino. Il bambino individuato si sarebbe però dato alla fuga: la ricerca dunque continua.

 

Condividere.
Exit mobile version