Due persone sono morte in mare stamane al largo dell’isola Rossa, nel nord-ovest della Sardegna quando la loro imbarcazione da diporto, lunga 12 metri, si è capovolta davanti alla spiaggia di Marinedda, nel comune di Trinità d’Agultu, sulla costa settentrionale sarda.

L’allarme alla centrale operativa del 118 è stato lanciato poco dopo le 12.30 da alcune persone che hanno assistito all’incidente da terra. Dei sub, pescatori sportivi, si sono poi immersi e hanno raggiunto la barca per prestare soccorso, ma hanno solo potuto avvistare i corpi di due uomini, che non sono stati ancora identificati. 

Nel frattempo si è mobilitato l’apparato dei soccorsi con l’elisoccorso, i vigili del fuoco (anche con un elicottero) e la capitaneria di porto di Porto Torres, che coordina le operazioni di recupero, anche per escludere che nell’incidente, di cui non sono chiare le cause, siano coinvolte altre persone. 

Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco ad estrare il primo corpo, mentre il recupero dell’altro naufrago è ancora in corso.

Sono in corso anche verifiche su eventuali fenomeni di inquinamento che il capovolgimento dell’imbarcazione potrebbe aver provocato.

Condividere.
Exit mobile version