Intervistata dal «Los Angeles Times», la star di «ET» ha raccontato, fra le altre cose, che dopo la rottura con il terzo marito Will Kopelman, padre delle sue figlie, è entrata in una spirale autodistruttiva e l’unico rifugio era la bottiglia
Dopo il divorzio dal terzo marito Will Kopelman, padre delle sue due figlie Olive e Frankie (rispettivamente 10 e 8 anni), Drew Barrymore è entrata in una spirale autodistruttiva e beveva così tanto che ha dovuto cercare aiuto nel terapista Barry Michels. Che però, quando si è reso conto di non riuscire a gestire la grave dipendenza dalla bottiglia dell’attrice, l’ha scaricata come paziente. «Mi ha detto “non posso più farlo” e si riferiva al mio problema con il bere – ha raccontato la Barrymore al Los Angeles Times – . Gli ho risposto “ho capito e non ti ho mai rispettato di più. Non sto migliorando e spero, un giorno, di poter riconquistare la tua fiducia”». Ci sono voluti due anni perché ciò avvenisse e nel frattempo anche le stesse amiche della star di «ET» erano molto preoccupate per il suo stato di salute.
Una su tutte, Cameron Diaz, che però l’ha sempre sostenuta. «Sapevo che se fossimo rimasti tutti con lei e le avessimo dato il supporto di cui aveva bisogno, avrebbe trovato la sua strada – ha spiegato la Diaz nella stessa intervista – . Ho assoluta fiducia in lei, non si può nemmeno immaginare quanto sia stato difficile essere lei da bambina». La svolta è arrivata nel 2019, complice il «Drew Barrymore Show»: dopo aver registrato il primo episodio, la Barrymore ha deciso di smettere di bere e così ha fatto. «Penso che l’opportunità di fare uno show del genere mi abbia dato la vera scossa. Mi sono detta “non posso farlo, a meno di non essere sobria”».
A quel punto ha ripreso il rapporto professionale con Michels e anche se sta ancora lottando «contro un sacco di cose», compreso come e quando raccontare alle figlie del suo turbolento passato di dipendenza da alcol e droghe, l’attrice ha fiducia nel futuro. «Mi sono resa conto che solo con me e con le mie figlie sono veramente felice – ha concluso – . Ho sempre pensato che sarei rimasta sulla ruota del criceto per tutta la vita, ma forse ci sarà qualcosa di diverso prima che le luci si spengano». Prima dei suoi quattro anni con Kopelman (sono stati sposati dal 2012 al 2016), la Barrymore aveva avuto due matrimoni lampo con Jeremy Thomas (1994-1995) e con Tom Green (2001-2002).
7 marzo 2023 (modifica il 7 marzo 2023 | 17:06)
© RIPRODUZIONE RISERVATA