E’ passato un anno dall’annuncio shock di Bianca Balti, quello in cui annunciava sui social di aver ricevuto la diagnosi di un tumore alle ovaie. “Credevo che sarei morta in un letto d’ospedale e che le mie figlie sarebbero cresciute senza madre. Oggi invece festeggio l’essere viva” dice a distanza di 12 mesi la top model, che inaugura in una newsletter in cui raccontarsi in maniera più vera, meno patinata di come fa su Instagram.
Bianca Balti annuncia la malattia: “Ho un cancro ovarico” (Leggi l’approfondimento)
La diagnosi e l’ intervento
“Erano le 21 quando ho avuto la notizia. Ho aspettato che mio padre si svegliasse in Italia per avere qualcuno da chiamare. Non volevo svegliare le mie amiche, tutte con figli, o essere un peso per il mio nuovo fidanzato”, ha proseguito Balti, in quei difficili momenti circondata dagli affetti più cari, dalle figlie alle amiche, dai genitori al fidanzato Alessandro Cutrera.
Bianca Balti si mostra senza capelli dopo la chemio: “L’ho fatto” (Leggi l’approfondimento)
Malattia, coraggio e speranza condivisi sui social
“Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò – aveva aggiunto – Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ in prestito perché ne ho un sacco. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”. Da allora, la modella di Lodi, 40 anni e due figlie, ha deciso di condividere le tappe della malattia con i suoi follower, mostrandosi ottimista e grata alla vita.
La fragilità che diventa forza. Il coraggio di mostrare il dolore e le cicatrici
Il sorriso, la solarità e l’emozione di Bianca Balti hanno illuminato la seconda serata del Festival di Sanremo 2025.
Carlo Conti l’ha voluta al suo fianco nei panni di co-conduttrice, facendole condividere il palco con Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Per lei non si tratta della prima volta all’Ariston, aveva calcato quel palco già diversi anni fa, ma questo ritorno è significativo, emozionante in uno dei momenti più difficili della sua vita.