Scatterà dal prossimo 1° aprile l’erogazione del contributo straordinario da 200 euro deciso dal governo con l’ultimo decreto Bollette e destinato a coloro che già percepivano il bonus sociale ma con una estensione della platea che già percepisce l’agevolazione. Il bonus extra sarà infatti garantito a tutti coloro che hanno un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) al di sotto dei 25mila euro e non solo a coloro che già ricevono il bonus sociale e che si trovano sotto l’asticella dei 9.530 euro.

Come viene assegnato il bonus

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) ha chiarito che, per le famiglie che già percepiscono lo sconto in bolletta, l’erogazione del nuovo assegno (che si aggiunge al beneficio esistente) avverrà rapidamente, mentre per tutti gli altri scatterà non appena i potenziali beneficiari avranno presentato l’Isee e saranno state effettuate tutte le verifiche sul possesso dei requisiti.

Il bonus extra dal 1° aprile

Per tutti coloro che già ricevono il bonus sociale, l’assegnazione partirà dal primo aprile. Il contributo straordinario sarà erogato per un trimestre (dal 1° aprile al 31 luglio), in rate giornaliere di 1,64 euro al giorno che saranno sommati agli importi che già si ricevono con il bonus sociale elettrico e che sono differenziati a seconda della numerosità del nucleo familiare.

Condividere.
Exit mobile version