Borse europee contrastate, cauta Wall Street Si è esaurito l’entusiasmo dei mercati per la tregua commerciale di 90 giorni tra Washington e Pechino, in vigore proprio da oggi. Gli investitori già guardano ai negoziati che ancora devono iniziare, a cominciare da quello con l’Europa. 

Le borse del Vecchio Continente sono contrastate. Milano e Madrid si muovono in lieve rialzo, incerta Londra, mentre sono in rosso Francoforte e Parigi. 

A proposito di titoli di stato, fa notizia il calo dello spread – il differenziale tra Btp italiani e Bund tedeschi – ora a 101 punti base, ma in mattinata ha toccato quota 100, ai minimi da settembre 2021. Si consolida così una tendenza che negli ultimi mesi ha visto i decennali del tesoro più stabili rispetto a quelli tedeschi e francesi. 

L’apertura di Wall Street: Dow Jones e Nasdaq in leggero rialzo Frenano ancora i prezzi del petrolio, appesantiti da un report di settore che ha indicato a sorpresa un aumento delle scorte di greggio statunitensi. Nel frattempo il Wti passa di mano a 63 dollari al barile, in calo dell’1%, il Brent europeo di poco sotto i 66 dollari.

Condividere.
Exit mobile version