Avvio positivo per le Borse europee. A Milano indice Ftse Mib a +0,62%, trainato da Stmicroelectronics, produttore di semiconduttori,  sull’onda dei nuovi risultati record dell’americana Nvidia. In linea gli altri listini principali. 

Ancora in ordine sparso le Borse asiatiche, che in mancanza di indicazioni globali forti guardano le novità interne. Sono quindi in forte calo le Borse cinesi, sulla delusione degli operatori per la mancanza di dettagli chiari sulle nuyove misure di stimolo fiscale da parte di Pechino, a cui si aggiungono i timroi per le prospettive dei consumi dopo i conti deludenti del gigante dell’e-commerce Temu. Segno più invece per Tokyo e Seoul, spinte anche qui dal settore dei microchip – il più premiato il produttore coreano di chipo SK Hynix che guadagna oltre il 4 e mezzo percento.

Mentre sui mercati valutari continua la corsa del dollaro, con l’euro che passa sotto quota 1,05, quasi il 6% in meno rispetto ai valori dell’estate. Vola ancora il bitcoin a un passo dai 99 mila dollari.

Condividere.
Exit mobile version