Bus con studenti nel fosso dopo lo scontro con un’auto. Grave la donna alla guida dell’auto

Un bus con a bordo diversi studenti, di rientro da alcuni istituti scolastici di Portogruaro (Venezia), è finito nel fossato laterale dopo un violento impatto con una vettura, a Sesto al Reghena (Pordenone).

Il mezzo, con a bordo 20 studenti, è rimasto in bilico appena oltre la carreggiata. 

L’autista del bus ha riportato leggere ferite per le quali è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso, mentre la donna alla guida dell’automobile è stata stabilizzata dal persona dell’automedica e poi elitrasportata in ospedale: le sue condizioni appaiono gravi.

Gli studenti che viaggiavano a bordo del bus finito nel fosso sono stati visitati dalle equipe sanitarie inviate in forze dalla Sores Fvg. Al termine degli accertamenti, risultano una quindicina i codici verdi, a cui si sommano le tre persone trasportate in ospedale: la donna al volante dell’auto, l’autista della corriera e uno studente.

A quanto si apprende, una delle studentesse ha inizialmente avuto difficoltà a uscire dal mezzo incidentato in quanto, a causa della posizione finale assunta dalla corriera uscita di strada, era rimasta incastrata.

Il tratto di strada in cui è avvenuto lo scontro, nei pressi del cimitero, è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi. I rilievi sono svolti dai Carabinieri.

Condividere.
Exit mobile version