Il Fenerbahce ha risolto il contratto con José Mourinho, due giorni dopo l’eliminazione nei playoff di Champions League contro il Benfica. Il tecnico portoghese era alla sua seconda stagione alla guida della squadra di Istanbul.

Il club turco in una nota comunica che “la collaborazione con Mourinho, che ha ricoperto il ruolo di allenatore della Prima Squadra di Calcio Professionistico a partire dalla stagione 2024-2025, è giunta al termine. Ringraziamo il sig. Mourinho per l’impegno e i contributi offerti alla nostra squadra fino ad oggi, e gli auguriamo il meglio per la sua carriera futura”.

Secondo l’emittente turca Ntv: “Mourinho aveva un contratto con il Fenerbahce per un altro anno. Si prevede che il tecnico portoghese riceverà un compenso netto di 9 milioni di euro. Includendo lo staff tecnico, questa cifra raggiungerà circa 15 milioni di euro”, e sottolinea che il mister ha collezionato con il Fenerbahce, in tutte le competizioni, 37 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte in 62 partite. Inoltre, da giorni si parla di un possibile ritorno dello Special One in Premier League al Nottingham Forest dove il connazionale Nuno Espírito Santo è in rotta con la proprietà.

Condividere.
Exit mobile version