Sull’Italia ancora un anticipo d’estate con sole e un vasto campo di alta pressione di matrice africana che si espande sul paese in questo primo venerdì del mese di Maggio, garantendo una fase di tempo stabile e asciutto. Così le previsioni di ilmeteo.it.
Ecco che tempo farà: sole e caldo fino a 28 gradi al centro
Sarà un venerdì di sole su tutte le regioni, il cielo sarà in prevalenza sereno con un clima quasi estivo un pò ovunque, ma con picchi localmente superiori ai 27-28 gradi specie sulle regioni centrali. Domani Sabato, continuerà il bel tempo su gran parte del Paese, con locale instabilità sulle Alpi.
Lungomare di Bari (Getty)
Sabato 3 maggio:
-Nord: La giornata trascorrera’ con il bel tempo e un clima quasi estivo. Il cielo si potra’ vedere a tratti nuvoloso. Venti deboli da sudovest. Primi piovaschi in Val d’Aosta.
-Centro: La giornata trascorrera’ con generali condizioni di bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fino a 25 26 gradi.
-Sud: La giornata trascorrera’ con il bel tempo prevalente, infatti il cielo sara’ sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Domenica 4 maggio:
-Nord: Giornata meno calda, con molte nubi e con temporali che dalle Alpi si porteranno verso le zone di pianura, con fenomeni a tratti anche di forte intensita’.
-Centro: Pressione in calo; dopo una mattinata soleggiata, al pomeriggio piovera’ su Toscana, Umbria, Lazio e rilievi marchigiani; attesi locali temporali, con rischio grandine.
-Sud: Giornata che trascorrera’ con il bel tempo, il cielo si potra’ vedere sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Entro sera peggiora su Sicilia e Calabria.