È polemica sulla partecipazione della premier Giorgia Meloni a Domenica In per l’iniziativa “Il pranzo della domenica”. È la stessa premier a intervenire: “Una polemica costruita sul nulla – dice – lontani i tempi in cui nella stessa trasmissione il premier Pd si faceva intervistare per 45 minuti”. Fratelli d’Italia afferma: “La sinistra perde sempre l’occasione per sostenere il Paese”. 

Dal Pd la segretaria Schlein accusa la premier: “Oggi ha trovato il tempo per andare in televisione a dire che pasticcini preferisce la domenica e non ha trovato il tempo per venire in Parlamento a dire come voterà il governo italiano sulle sanzioni a Netanyahu e sul riconoscimento dello Stato di  Palestina”.  Interviene anche la presidente della Commissione di Vigilanza Rai Floridia che dice “inopportuna l’intervista della premier”. 

Sul caso una nota della Rai: “A Domenica In pagina di autentico servizio pubblico, coralità e inclusione con Meloni, Gualtieri e sindaci di ogni orientamento politico”. Il sindacato Usigrai:  “Dalla premier uno spot elettorale camuffato”. Per il sindacato Unirai “anche gli ex premier Gentiloni e Conte” parteciparono a Domenica In“.

Condividere.
Exit mobile version