La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? “Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall’assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali”.

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. “Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. Penso al decreto sicurezza, dove addirittura viene messo in discussione il diritto di manifestare. Penso alle politiche economiche e sociali di questo governo”, aggiunge Landini considerandole “sbagliate”. 

“I tagli che il governo sta facendo sono  inaccettabili perché la sanità pubblica già oggi è al collasso, già  oggi le persone debbano pagare due volte per curarsi già oggi ci sono  milioni di persone che non hanno i soldi per potersi curare e questi  diritti fondamentali, dal diritto alla salute il diritto  all’istruzione, oggi non sono assolutamente garantiti, quindi noi  siamo qui per chiedere che ci sia un cambiamento radicale delle  politiche economiche sociali del governo”, ha affermato il leader  della Cgil Maurizio Landini partecipando alla manifestazione a Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl  e Uil-Pa.

Condividere.
Exit mobile version