Era una promettente ginnastica, così secondo prime ricostruzioni della stampa locale. Gaia, era su quel fiume per caso, accompagnata dalle amiche del cuore per fare due passi e trascorrere un po’ di tempo sulle rive del fiume Piave. Poi, l’allegria si trasforma in tragedia. L’idea del selfie arrampicata su una roccia, proprio lei forse la più agile del gruppo di amiche, abituata a volteggiare sulle travi di ginnastica, ma poi accade l’imprevedibile: un masso cede e la travolge, e per Gaia, non c’è più nulla da fare.
Ragazza muore schiacciata da un masso sul Piave (Ansa/Vigili del Fuoco/FB)
La ricostruzione della tragedia: cosa è successo
Un pomeriggio con le amiche in un posto non lontano da casa che sembrava senza rischi. I selfie, fino a quello fatale. E per una foto Gaia De Gol, 15 anni, è morta. Anche una sua amica, coetanea, è ferita e un’altra è illesa. Le tre si sarebbero arrampicate per uno scatto nel Bellunese.
L’area verde lungo il fiume Piave, la mamma
Gaia era in quei luoghi con la mamma e due amiche, al Cesana Beach di Lentiai: un’area verde con una spiaggia lungo il fiume Piave, vicino a Busche.

Ragazza muore schiacciata da un masso sul Piave (Ansa/Vigili del fuoco/FB)
Da quanto filtra dalle prime ricostruzioni sul posto, le tre ragazze volevano un selfie con lo sfondo del suggestivo ponte vecchio di Cesana e la diga, ma il pendio sul quale erano salite ha ceduto d’improvviso facendole precipitare.
Un masso si è staccato e ha colpito Gaia senza lasciarle scampo. Ed i soccorritori hanno solo potuto dichiarare il decesso. Appena saputo della figlia, la mamma di Gaia ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale.