“Chi sa parli”, l’appello dei genitori di Federica Torzullo. Rilievi dei Ris nella cava del marito

Di Federica Torzullo, mamma quarantunenne, si sono perse le tracce la sera dell’8 gennaio quando è stata vista per l’ultima volta ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Un allontanamento che fa temere il peggio e per cui il marito è ora indagato per omicidio. 

A denunciare l’allontanamento ai carabinieri, il 9 gennaio scorso, è stato proprio il marito facendo scattare immediatamente le ricerche della donna, impiegata all’ufficio postale di Fiumicino. Una telecamera avrebbe inquadrato Federica entrare nell’abitazione ad Anguillara, ma non uscire.

I carabinieri, coordinati dalla procura di Civitavecchia, sono al lavoro per ritrovarla e fare piena luce su quello che le è accaduto. 

Nuovi rilievi dei carabinieri nella cava di proprietà di Claudio Carlomangno

I carabinieri nel nucleo investigativo della compagnia di Ostia, affiancati dagli specialisti del Ris, hanno ispezionato con l’ausilio di metal detector i giardini all’interno della proprietà. In questi minuti le ricerche si sono concentrate in particolare nell’area del deposito, dove gli investigatori stanno scavando tra i sassi, in cerca di eventuali elementi utili alle indagini. 

I carabinieri ieri erano tornati anche nella villetta della coppia che è stata messa sotto sequestro nei giorni scorsi.

Il collega marito di Federica Torzullo: “L’ho visto venerdì che lavava il camion”

“Claudio l’ho visto venerdì (9 gennaio) intorno alle 14.15 stava al deposito dove ha i mezzi, stava lavando il cassone del camion con il tubo dell’acqua. Il cassone era vuoto, lo stava lavando. Si pulisce dai detriti di solito quando cambi il materiale. L’ho visto che stava lavando il camion e mi ha salutato”. 

Lo ha raccontato a ‘Dentro la notizia’ su Canale 5 un collega di Claudio Carlomagno, che ha precisato di averlo visto il giorno della scomparsa della moglie intorno. “Claudio non mi aveva detto che si stava separando da Federica, ma sono voci di paese, è un paese piccolo e si sentono voci. Non li ho mai visti litigare in pubblico, erano persone solari. Spero vivamente che lei torni, lo spero tanto. Mi dispiacerebbe se fosse successo qualcosa”, ha aggiunto.

La casa di Federica Torzullo (Tg2)

I vicini: una famiglia educata e per bene

”La famiglia è sempre stata tranquilla, sono persone educate e per bene, non abbiamo mai sentito un litigio. In cuor mio, spero che Federica si sia allontanata di sua volontà”. A dirlo è un vicino di casa di Federica Torzullo. ”Noi vicini siamo sconvolti, non riusciamo a crederci e speriamo che la ritrovino presto” prosegue l’uomo, sottolineando come ”questa sia sempre stata una zona tranquilla. Abbiamo appreso la notizia quando abbiamo visto arrivare i carabinieri”.

I fari della Procura sulla villetta, il cellulare e l’auto del marito

La villetta in cui la famiglia abitava è stata posta sotto sequestro come anche il cellulare e l’auto del marito, figlio di una assessora comunale e titolare dell’azienda di famiglia che opera nel settore del movimento terra, lavori edili e scavi. Verranno effettuati accertamenti tecnici per ricostruire tutti gli spostamenti effettuati dall’uomo che nel suo racconto sarebbe caduto in alcune contraddizioni.

Condividere.
Exit mobile version