Accoltellata più volte da uno sconosciuto la notte del 1 settembre. È in prognosi riservata ma non in pericolo di vita una turista tedesca poco più che trentenne. È accaduto verso le 23 a Sottomarina a Chioggia (Venezia). La donna era arrivata poco prima in vacanza con il figlio e il compagno. In tarda serata ha deciso di portare il cagnolino a fare una passeggiata quando all’improvviso, un uomo che indossava un casco integrale, ha attraversato la strada e ha iniziato a colpirla con un coltello più volte alla spalla, alle braccia, al collo.

Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno dato l’allarme, mettendo in fuga l’aggressore. Sul posto il personale del 118 i Carabinieri che stanno ora cercando di ricostruire quanto accaduto. La donna è tuttora ricoverata in rianimazione all’ospedale di Chioggia.

I militari dell’arma stanno setacciando tutte le videocamere di sorveglianza pubbliche e private per cercare alcuni indizi che portino all’identificazione dell’aggressore. Numerosi i testimoni sentiti in caserma. Un episodio che ha profondamente colpito la città. Spaventato dalle fasi concitate dell’aggressione, il cagnolino della donna è scappato e risulta tuttora scomparso.

Nel servizio l’intervista a Mauro Armelao, sindaco di Chioggia

Condividere.
Exit mobile version