
“Infami veri, da dietro in 10”. Così Simone Ruzzi, conosciuto come “Cicalone”, ha denunciato in una storia su Instagram quanto accaduto questa sera sotto la fermata della metropolitana della linea A, a Roma: il 50enne youtuber, ex pugile, noto per documentare attraverso video episodi di criminalità nella Capitale, è stato aggredito e picchiato da una decina di persone. Nelle immagini su Instagram, “Cicalone” è ritratto sdraiato su un lettino d’ambulanza con un occhio nero ed evidenti escoriazioni al sopracciglio sinistro e alla bocca. Sulla vicenda indagano polizia e carabinieri.
Simone Cicalone (cicalonesimone)
Il 50enne, seguito da quasi un milione di persone su YouTube è stato già aggredito altre volte in passato a Roma e a Napoli mentre cercava di documentare i furti e la delinquenza nelle metropolitane.
Simone Cicalone (@cicalonesimone)
Il tutto sarebbe avvenuto alle 18:44 alla fermata della metro A Ottaviano della Capitale, quando Cicalone sarebbe stato colpito alle spalle da almeno 5 persone. Dopo aver picchiato lo Youtuber, il gruppo avrebbe ferito anche una guardia giurata. Gli aggressori sono poi scappati in direzione viale Giulio Cesare. Sull’aggressione indagano gli agenti del commissariato Borgo.