come seguirlo in tempo reale

Babbo Natale ha iniziato il suo lungo viaggio per consegnare i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo dalla sua città natale ufficiale, sul Circolo Polare Artico.

Il video, realizzato da Visit Rovaniemi, l’organizzazione turistica della città, mostra Babbo Natale che parte dalla Lapponia a bordo della sua slitta per affrontare il lungo viaggio. Nel filmato si vedono anche gli elfi di Babbo Natale mentre preparano i regali di Natale e aiutano Babbo Natale a indossare il suo celebre mantello rosso e bianco.

Come ogni anni il Comando di difesa aerospaziale del Nordamerica (Norad) monitorerà nelle prossime ore il viaggio di Babbo Natale e le sue renne. Quest’anno, alle 16.30 ora locale (le 22.30 in Italia) ci sarà anche Donald Trump. 

La tradizione risale al 1955, quando un annuncio su un giornale del Colorado pubblicò un numero di telefono per mettere in contatto i bambini con Santa Claus ma li indirizzò erroneamente alla hotline del centro nevralgico militare. Il direttore delle operazioni dell’epoca, il colonnello Harry Shoup, rispose al telefono e si rese subito conto che il bambino che chiamava aveva il numero sbagliato. Ma non voleva turbarlo, così iniziò a parlare con il bambino e gli passò le informazioni. Il sito per il tracciamento di Babbo Natale del Norad (noradsanta.org) include una mappa 3D che segnala gli spostamenti di Santa Claus in tempo reale e un contatore che mostra quanti regali sono stati consegnati. L’anno scorso ha avuto 20,6 milioni di visite e più di 400.000 chiamate al numero verde. 

Condividere.
Exit mobile version