Compleanno toscano per Louise Veronica Ciccone in arte Madonna.
La popstar internazionale che compie oggi 67 anni, è stata vista passeggiare a Firenze tra ieri e oggi: camminate in centro, qualche tappa per lo shopping e tanta curiosità attorno a lei. A testimoniarlo, alcuni video condivisi dai fan sui social, diventati immediatamente virali. Con lei, una ristretta cerchia di familiari e amici: tra questi, la storica amica Debi Mazar e il fidanzato Akeem Morris.
E non è tutto: nel pomeriggio è attesa a Siena per assistere al Palio come ospite di un privato in un appartamento con affaccio in piazza del Campo.
Dopo aver assistito alla carriera, infatti, Madonna dovrebbe festeggiare il suo 67esimo compleanno in un hotel del centro di Siena.
La popstar è arrivata nel primo pomeriggio nella città senese.
Tra gli invitati al compleanno, anche Sting
Per spegnere le 67 candeline la cantante avrebbe scelto un palcoscenico d’eccezione.
Non una location qualsiasi, ma Siena nel giorno del Palio dell’Assunta, uno degli eventi più iconici della cultura popolare italiana. E, secondo indiscrezioni raccolte dall’Adnkronos, tra gli invitati ci sarebbe anche Sting, il celebre ex frontman dei Police e da decenni amante (e residente) della campagna toscana, accompagnato dalla moglie Trudie Styler.
Il compleanno su Piazza del Campo
Madonna Louise Veronica Ciccone, la “Material Girl” diventata leggenda globale, ha scelto per l’occasione, come riporta l’Adnkronos, il Palazzo Pannocchieschi d’Elci, affacciato direttamente su Piazza del Campo, in una posizione privilegiata sopra la “mossa”, il punto di partenza della corsa delle Contrade.
Un vero scrigno medievale, con bifore, trifore e merlature guelfe che si affacciano su uno dei teatri storici più emozionanti d’Italia. È lo stesso palazzo nobiliare dei conti d’Elci in cui negli anni sono stati ospiti, tra gli altri, per assistere al Palio l’ex premier inglese Tony Blair, gli attori Daniel Craig e Mel Gibson e più volte lo stesso Sting.
All’interno del palazzo la popstar potrà ammirare arredi nobiliari, un maestoso scalone neoclassico e opere d’arte firmate da Daniele da Volterra, tra cui una Madonna col Bambino e un intenso Profeta Elia. Un incontro tra la spiritualità dell’arte rinascimentale e la grinta di una delle artiste più rivoluzionarie della musica pop.
Per Madonna e i suoi amici presenti a Siena, è stato allestito anche un piccolo party con vini toscani e dolci tipici senesi (tra i quali ricciarelli e a panforte), che sarebbe stato affidato alla cura del ristorante “Il tufo” in piazza del Campo, il locale recentemente rinnovato di Giovanni Carli e Bruno Mazzuoli.
Dopo aver festeggiato nel 2024 tra gli scavi di Pompei (tra non poche polemiche), Madonna conferma con la scelta di Siena il suo profondo legame con l’Italia. Un legame che è anche personale: le sue origini sono abruzzesi, e da anni l’Italia è una meta costante dei suoi viaggi estivi.
Dopo il Palio il brindisi al Grand Hotel Continental
Dopo il Palio, previsto alle ore 19, Madonna brinderà con circa 30 ospiti selezionati presso il lussuoso Grand Hotel Continental, cinque stelle nel cuore di via Banchi di Sopra, a pochi passi dalla storica Rocca Salimbeni, sede di rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena.
Una serata di charme tra storia, eleganza e quel tocco di provocazione che da sempre accompagna la star.
Sarebbe stato proprio Sting, che dal 1997 possiede la suggestiva Tenuta Il Palagio, immersa tra le colline del Chianti a sud di Firenze, nel comune di Figline Valdarno, a suggerire all’amica Madonna il Palazzo Pannocchieschi d’Elci per affacciarsi su Piazza del Campo e assistere al Palio.