Continua per il secondo giorno il Congresso nazionale della Cisl a Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni dell’Eur. Di seguito la diretta degli interventi

Nel suo intervento, la premier ha detto: “Sono qui anche per testimoniare la centralità che il governo attribuisce al dialogo con le parti sociali, il corpi intermedi, i lavoratori, mantenendo come bussola sempre l’interesse generale”.

Oggi sono mille giorni da quando il governo in carica, a me sembrano un po’ di più, ma sono mille. Un tempo sufficiente per indicare direzione intrapresa e lavoro fatto. Ma io so che sono rigida, e so che bisogna fare di più e meglio” ha aggiunto la premier, ricordando come “di questi mille giorni al governo, il dato che mi rende più orgogliosa è che in media, in ognuno di questi mille giorni, sono stati creati più di mille posti di lavoro nuovi e a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione”.

“In questi giorni, il governo è al lavoro per scongiurare una guerra commerciale con gli Stati Uniti, che non avrebbe senso e impatterebbe soprattutto sui lavoratori” ha ricordato la premier. “Tutti i nostri sforzi – ha aggiunto – sono rivolti a questo, chiaramente in collaborazione con gli altri leader, con la Commissione europea, che la ha competenza su questo dossier”.

Condividere.
Exit mobile version