coppia trovata morta in casa, si indaga per omicidio-suicidio

Una serata drammatica ha sconvolto Ronago, piccolo comune dell’Olgiatese al confine con la Svizzera. In un’abitazione di via Borgonovo, una coppia di coniugi è stata trovata senza vita all’ora di cena. Le vittime sono un uomo di 78 anni e la sua seconda moglie, di 77 anni. Insieme a loro, i militari hanno rinvenuto morto anche il cane della coppia.

Il ritrovamento e le prime indagini

A lanciare l’allarme è stato il figlio del settantottenne, il quale, non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori, si è recato presso l’abitazione facendo la macabra scoperta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Gaggino Faloppio e il reparto operativo di Como, coordinati dal sostituto procuratore Simone Pizzotti.

Sebbene l’ipotesi principale sia quella di un omicidio-suicidio, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo e non escludono, al momento, alcuna pista alternativa.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Le cause esatte dei decessi restano ancora da accertare. Secondo le prime informazioni raccolte, sullo sfondo della vicenda potrebbero esserci le condizioni di fragilità in cui la donna versava da tempo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori figura anche quella di una tragica fatalità: non si esclude, infatti, che la donna possa essere stata colpita da un malore improvviso e che il marito, non reggendo al dolore per la perdita della compagna, abbia deciso di togliersi la vita.

Una comunità sotto shock

La notizia ha colpito profondamente la comunità di Ronago, un paese di circa 1.600 abitanti noto per le sue tradizioni legate alla produzione di miele e caramelle. Mentre i rilievi scientifici proseguono all’interno dell’abitazione di via Borgonovo, si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire definitivamente la dinamica di quella che, al momento, appare come una solitaria e silenziosa tragedia familiare.

Condividere.
Exit mobile version