HomeRistorantiCorner 58 by Roberto Conti - Pizzerie, Ristoranti a Milano

Corner 58 by Roberto Conti – Pizzerie, Ristoranti a Milano

Devi leggere

TUTTI I LUOGHI CHE SEGNALIAMO NEL NOSTRO SITO POTREBBERO SUBIRE
VARIAZIONI NELLE APERTURE, NELLE CHIUSURE E NEGLI ORARI A CAUSA
DELL’EMERGENZA COVID

di Valerio M. Visintin

Nuove pizze “gourmet”. Firmate dal noto chef Roberto Conti (ma eseguite da Michele Botta). Eccellente l’impasto. Rivedibile la cottura. In cantina, prevalenza di champagne dai prezzi impegnativi.

Ambiente

Localetto lungo e stretto di colori scuri, con tavoli più stretti che lunghi. Non c’è molto altro da dire. Il servizio è corretto, ma gelido.

Cucina

 

Pizza ispirata alla tradizione napoletana. Eccellente l’impasto: leggero, digeribile. Rivedibile la cottura che lascia impronte di bruciato sul bordo, contaminando il sapore con un sottofondo  amaro. E i condimenti? Ottimi, se li consideriamo uno per uno. Ne  traggono vantaggio le versioni classiche, a cominciare dalla margherita: con un sugo di pomodoro perfetto per equilibrio e morbidezza. Il meccanismo va in crisi, però, quando si ascende all’Olimpo delle invenzioni gourmet: ingorghi di ingredienti, non di rado in disarmonica convivenza. La pizza ligure, per esempio, è un pasticcio con cucchiaiate inerti di crescenza, pesto di basilico (amarissimo), olive, cipollotto, patate, fagiolini. Per buon peso, c’è anche qualche antipasto che, perlopiù, replica in solitaria i medesimi ingredienti delle pizze.

 

 

 

 

 

Segui ViviMilano sui social: Instagram, Facebook e Twitter
e taggaci se condividi i nostri articoli!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here