Uno sciatore minorenne, di nazionalità britannica, ha perso la vita sabato mattina, intorno alle 9:30, a Cortina d’Ampezzo (Belluno), nel comprensorio del Lagazuoi, in seguito a una caduta in pista. Si tratta di Matthew Leggat, 14 anni, vittima di un terribile incidente sugli sci.
Secondo quanto si è appreso, il ragazzo avrebbe urtato violentemente un albero in seguito a una caduta in pista. L’impatto è stato violento, l’albero si trovava ai margini della pista che il giovane stava percorrendo sugli sci.
Il decesso è stato istantaneo e i sanitari del Suem, che ha fatto decollare l’elisoccorso Falco, benché giunti tempestivamente, non sono riusciti a salvargli la vita. Ogni tentativo di rianimarlo infatti si è rivelato inutile: troppo gravi i traumi riportati da Matthew. Nessun’altra persona è coinvolta nell’accaduto.
La tragedia ha scosso profondamente gli utenti del comprensorio e i soccorritori e riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza in pista. Sul luogo dell’incidente si è recata anche l’autorità giudiziaria, che sta ricostruendo l’esatta dinamica della caduta mortale.