La macchina dei soccorsi si è attivata in via Tripoli, nel centro di Terracina, località balneare e turistica in provincia di Latina, dove poco fa per cause ancora da chiarire, è crollato il tetto di un noto ristorante della zona. Sul posto ci sono carabinieri, polizia e ambulanze del 118 e vigili del fuoco, al lavoro per soccorrere alcuni feriti estratti dalle macerie del locale. L’intera area è stata chiusa al traffico. Sono al momento sette i feriti nel crollo del tetto del ristorante stellato “Essenza” a Terracina. I feriti sono stati estratti dalle macerie, tra loro c’è una ragazza in gravi condizioni. Sono stati tutti portati negli ospedali della zona. 

A crollare sarebbe stata parte del solaio della struttura. Una ragazza, probabilmente una dipendente del locale, è stata estratta dalle macerie dai vigili del fuoco e rianimata dai sanitari ed è in gravi condizioni. Gli altri feriti, sei o sette persone che si trovavano nel dehors, non sarebbero gravi. 

I sette feriti estratti dalle macerie del tetto crollato in un ristorante a terracina erano sia clienti che dipendenti del locale. La ragazza ferita dovrebbe avere circa 30 anni, fa parte del personale, ed è stata ricoverata all’ospedale della località balneare e turistica. La sala interna del ristorante stellato ‘Essenza’, nel centro città, era abbastanza piena, ma molti erano anche seduti fuori. Alcuni testimoni parlano di due cedimenti distinti. Tra le ipotesi anche il maltempo, specie il forte vento. Oggi a Terracina non ha piovuto, ma sull’intera provincia di Latina c’era l’allerta gialla. Sul posto è arrivato anche il sindaco Francesco Giannetti. Si continua a scavare tra le macerie.  

Condividere.
Exit mobile version