Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio (indagato dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi), è stata convocata dai carabinieri. Domani mattina, lunedì 28 aprile, alle 10, verrà ascoltata nella caserma di via Moscova, a Milano, come persona informata sui fatti.

Probabilmente gli investigatori la ascolteranno su alcuni elementi legati ai movimenti del figlio la mattina del delitto: gli orari degli spostamenti di Andrea Sempio e lo scontrino del posteggio di Vigevano (Pavia) che il ragazzo decise di tenere su suggerimento dei suoi genitori, come ha dichiarato sua madre in una recente intervista televisiva.

Chiara Poggi – 26 anni – fu trovata senza vita il 13 agosto del 2007 nella sua villetta di Garlasco. Nel 2015, la Corte Suprema di Cassazione ha riconosciuto come colpevole del delitto il fidanzato, Alberto Stasi. L’11 marzo scorso, dopo diciotto anni di battaglie giudiziarie, la Procura di Pavia ha deciso di riaprire il caso.

Rientra in scena – raggiunto da un avviso di garanzia con l’accusa di omicidio in concorso con ignoti o lo stesso Stasi – Andrea Sempio, un amico del fratello di Chiara Poggi, che era stato già indagato ai tempi del delitto per poi essere prosciolto. Gli investigatori si concentrano su una serie di campioni biologici nella speranza di poter ricostruire la sequenza degli eventi di quel tragico 13 agosto. 

Condividere.
Exit mobile version