Per spegnere le voci di chi la dava per dispersa, non facendo dichiarazioni e non comparendo in pubblico da qualche giorno, la premier Giorgia Meloni pubblica un video da Palazzo Chigi, in cui dice di essere tornata al lavoro dopo un’estate “passata con mia figlia”.
“Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità!” esordisce scherzando la presidente del Consiglio. Salvo poi tranquillizzare subito: “Sono a Palazzo Chigi e voglio dire che sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, di ricaricare le batteria e di passare ovviamente del tempo con mia figlia”.
“Voglio dire che sono consapevole di essere una persona fortunata anche per questo, in quella che alcuni attentissimi osservatori hanno definito la ‘difficile estate’ della Meloni. Io so che invece le estati difficili sono quelle di altri, di chi ad esempio le vacanze non ha potuto farle” prosegue la leader di Fratelli d’Italia.
Nel video postato su X, Meloni fa un ironico riferimento a quanti nei giorni scorsi si chiedevano dove fosse la premier. “E allora voglio dire a queste persone, voglio dire a tutti gli italiani, che farò buon uso di questa energia che ho potuto mettere da parte in questi giorni, anche se non ho chiaramente mai smesso di fare il mio lavoro, di seguire quello che accadeva, di essere attenta alle mie responsabilità. Sono pronta, grazie, sono pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”.