Esplosione in Germania, famiglia siciliana muore nel crollo della casa ad Albstadt

Padre, madre e figlio originari di Castellammare del Golfo (Trapani), sono morti giovedì nel crollo della propria casa, forse per l’esplosione dovuta a una fuga di gas ad Albstadt, nel land del Baden-Württemberg, in Germania.

La palazzina dove viveva la famiglia è stata completamente distrutta dall’esplosione. Si tratta di una coppia di 33 e 30 anni e del loro figlio di 6 anni.

Le vittime sono Francesco Liparoto, la moglie Nancy Giarraca e il figlio Bryan

A dare la notizia della tragedia, avvenuta ieri, il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto.

“Francesco viveva in Germania da circa dieci anni, dove aveva costruito, insieme a Nancy, una vita fatta di lavoro, sacrifici e sogni”, si legge nel post, “una giovane famiglia unita, ben inserita nella comunità locale: Francesco lavorava in una ditta del settore del vetro, mentre il piccolo Bryan frequentava la scuola”. 

“La notizia ha colpito profondamente Castellammare del Golfo, città di origine di Francesco, dove risiedono i genitori e i fratelli e dove il legame con la comunità è sempre rimasto forte”, ha aggiunto il Comune di Castellammare del Golfo, “in agosto la famiglia era in vacanza a Castellammare e a novembre era tornata per il compleanno del fratello più piccolo di Francesco”.

Questa sera, alle 19:15, nella  parrocchia di San Paolo della Croce a Castellammare del Golfo  (Trapani) si terrà una veglia di preghiera in memoria della famiglia Liparoto.  Francesco era originario di Castellammare del Golfo, dove vivono ancora i  genitori e i fratelli, e si era trasferito in Germania circa 10 anni  fa.

Condividere.
Exit mobile version