L’Ufficio di presidenza del gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo ha deciso oggi di escludere con effetto immediato la delegazione tedesca di AfD (Alternative fur Deutschland). Lo si legge in una nota.

Il gruppo Id, presieduto dall’eurodeputato della Lega, Marco Zanni, e che annovera come vicepresidente Jordan Bardella, del RN di Marine Le Pen, non vuole più essere associato agli incidenti che hanno coinvolto Maximilian Krah, capolista dell’AfD per le elezioni europee, si precisa nel comunicato. Krah aveva infatti detto che non tutti gli ufficiali delle SS naziste erano stati dei criminali.

La notizia è giunta mentre si svolge a Bruxelles il dibattito tra gli spitzenkandidaten (candidati di punta) alla carica di presidente della Commissione europea, durante il quale la presidente in carica, e ricandidata per il partito popolare, Ursula von der Leyen, ha dichiarato: “Se guardate al Rassemblement National” in Francia, “ad AfD in Germania o a Konfederacja in Polonia, possono avere nomi diversi e principi diversi, ma hanno una cosa in comune: sono amici di Putin e vogliono distruggere la nostra Ue. Noi non lo permetteremo”.

Condividere.
Exit mobile version