
Una pericolosa gara di velocità tra due Lamborghini e una Ferrari i cui conducenti avevano deciso di sfidarsi nel traffico dell’autostrada A4 Torino-Milano per dimostrare le loro abilità alla guida.
Secondo la ricostruzione della polizia, tutto ha avuto inizio nel pomeriggio del 9 settembre scorso quando due pattuglie della sezione della polizia stradale di Novara-sottosezione Novara est, dopo un rocambolesco inseguimento lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, hanno interrotto l’estemporanea quanto pericolosa gara di velocità intrapresa da tre auto di grossa cilindrata, due Lamborghini ed una Ferrari.
Le pattuglie hanno azionato il dispositivo di sicurezza safety car e rallentato il traffico così da poter fermare i conducenti delle tre super car impegnate nella competizione, con al seguito 8 altri bolidi. I tre improvvisati piloti sono cittadini svizzeri tra i 30 e i 40 anni che erano in viaggio verso Milano, per loro è scattata una denuncia e il ritiro della patente. Inoltre le auto sono state poste in sequestro amministrativo ai fini della confisca.