È Alleanza Verdi e Sinistra a lanciare la volata finale delle elezioni comunali a Genova con il co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli insieme al segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni nel centro storico per sostenere la candidata sindaca del campo progressista Silvia Salis in vista del voto del 25 e 26 maggio

“A Genova ho incontrato molte persone che avevano votato a destra, mi hanno detto ‘basta adesso cambio’, non ne possono più, bisogna essere responsabili e saper interpretare la spinta di cambiamento. A Genova si deve cambiare, archiviare il modello Toti-Bucci perché di questo parliamo, un modello di cui vanno tanto fieri coloro i quali hanno messo in piedi un sistema affaristico di sperpero di denaro pubblico”, dichiara Bonelli. 

Bonelli e Fratoianni (RaiNews)

Il centrodestra chiuderà la campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco di Genova Pietro Piciocchi nella stessa piazza dove la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni il 6 giugno 2022 tenne il comizio conclusivo del partito a supporto della ricandidatura di Marco Bucci, oggi presidente della Regione Liguria dopo l’inchiesta che nel 2024 ha portato alle dimissioni di Giovanni Toti

La coalizione si riunirà al Porto Antico sotto al tendone di piazza delle Feste alle 17:30 con un comizio dei leader nazionali. Giorgia Meloni stavolta potrebbe intervenire in videocollegamento. 

Ci sarà il responsabile organizzativo di FdI Giovanni Donzelli insieme al vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega Matteo Salvini, il presidente della Regione Piemonte e vicesegretario nazionale di Forza Italia Alberto Cirio, il deputato e presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi, il senatore e presidente dell’Udc Antonio De Poli, il presidente della Liguria Marco Bucci e il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, artefice di un’intesa tra Alternativa Popolare e Forza Italia alle elezioni amministrative. 

“Il sindaco facente funzione Piciocchi ha già dimostrato quanto conosca la città e sia importante per lui” – dice la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, al Festival Euromediterraneo dell'Economia "Feuromed", Napoli, 14 marzo 2025

Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, al Festival Euromediterraneo dell’Economia “Feuromed”, Napoli, 14 marzo 2025 (Ansa)

Attesa a Genova a sostegno di Silvia Salis anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che chiuderà  la campagna. Appuntamento in piazza Sciesa a Pra’ alle 18:30. 

Con Schlein e Salis interverranno sul palco la segretaria nazionale di Possibile Francesca Druetti e il segretario del Partito Socialista Italiano Enzo Maraio. Il campo progressista è stato costretto a spostare la chiusura della campagna elettorale da piazza Matteotti a piazza della Vittoria “per evitare nuove e inutili polemiche che la città non merita, dopo che nelle ultime ore piazza Matteotti, piazza richiesta e regolarmente concessaci dal Comune di Genova, è stata occupata da un maxi-gazebo e da una piscina-idromassaggio”, denuncia il Comitato Silvia Salis sindaca. 

Elly Schlein (Tg2)

Condividere.
Exit mobile version