Giorgia Meloni a Torino fa visita al poliziotto aggredito durante il corteo

Giorgia Meloni è arrivata a Torino per incontrare in visita privata Alessandro Calista, l’agente del reparto mobile di Padova accerchiato e pestato durante il corteo di sabato pomeriggio, 31 gennaio, organizzato per protestare contro la chiusura del centro sociale Askatasuna. La visita della premier è durata dieci minuti. Giorgia Meloni ha quindi lasciato il presidio sanitario torinese senza rilasciare dichiarazioni.

Il poliziotto Alessandro Calista, 29 anni, è stato colpito con calci, pugni e martellate da una decina di uomini vestiti di nero e a volto coperto. L’agente è ancora ricoverato alle Molinette insieme a un altro collega, ma le sue condizioni non sono gravi: ha rimediato contusioni multiple e una ferita da martello alla coscia sinistra, già suturata. Presente alle Molinette anche il governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Sono 103 i feriti, 29 tra le forze dell’ordine

Sono 29 gli appartenenti alle forze dell’ordine che ieri sono stati portati in diversi ospedali torinesi dopo essere rimasti feriti negli scontri avvenuti durante la manifestazione. Uno è ancora in osservazione al Cto, altri due (uno dei quali è l’agente del reparto mobile di Padova aggredito dai dimostranti) sono alle Molinette. Azienda Zero, attraveso la Centrale Operativa del 118 di Torino, ha gestito complessivamente il trasferimento di 103 feriti.

Condividere.
Exit mobile version