Un delitto, avvenuto dopo a 600 metri da casa: tutte le conoscenze di Sharon
La lunga strada diritta che porta al centro di Terno d’Isola è costellata di telecamere stradali, alcune inquadrano il tracciato dall’alto in modo completo, altre solo alcuni angoli, ma in nessuna è stato trovato l’instante in cui Sharon Verzeni, 33 anni, il 29 luglio scorso è stata accoltellata 4 volte. Un mistero – l’assenza di immagini del delitto, avvenuto dopo a 600 metri da casa– che può essere spiegato in tanti modi.
Si cerca una svolta: ancora volti da identificare e residenti da interrogare
Gli occhi elettronici, e quelli umani
L’ipotesi di un angolo cieco, e cioè non inquadrato, ma come avrebbe potuto saperlo l’assassino? Gli occhi sulla strada non sono solo elettronici, in quei maledetti 600 metri che corrono tra l’abitazione dove viveva con Sergio Ruocco, il compagno, ed il punto esatto dell’aggressione, sono tanti gli occhi umani che avrebbero potuto vedere qualcosa di più, ed è per questo che gli inquirenti continuano serrate le deposizioni.
Lo stallo ed il timore di un “Effetto Yara” sulle indagini: il fattore tempo
I “Cento di Terno d’Isola
Finora le persone sentite come ‘informate sui fatti’ (senza essere indagati e senza avvocato) sono state oltre cento, tra familiari, parenti, colleghi, vicini di casa e abitanti di Terno d’Isola.
Il compagno di Sharon non rivela dettagli sulle due brevi visite di oggi in caserma
L’uomo in bicicletta contromano
Chi ha accoltellato per quattro volte Sharon non ha ancora un volto né un nome: e nelle telecamere – che hanno avuto un ruolo chiave nell’indagine per ricostruire quante persone ci fossero poco prima dell’una di quella notte nella zona attorno al delitto, ma non per risalire all’assassino – si vede una persona in bicicletta che percorre contromano via Castegnate (è un senso unico), nella direzione opposta rispetto al punto in cui Sharon è stata uccisa e pochi istanti dopo.
Potrebbe aver visto, o forse no, un mistero che più passa il tempo e più è difficile risolvere.
sharon verzeni (Tg3)
sharon verzeni omicidio (Tg3)