Una tragedia nella tragedia: è quanto accaduto ad una famiglia di motociclisti della provincia di Bergamo, coinvolta in un brutto incidente che ha visto protagonisti padre e figlio lo scorso venerdì 5 luglio.

Il primo, Luciano Gottardi, ha investito e ucciso il figlio Gabriele mentre percorrevano una strada austriaca. Entrambi erano diretti con alcuni amici al raduno dei Bmwisti a Garmisch, in Germania. L’incidente si è verificato venerdì all’uscita del paesino di Längenfeld.  

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo aveva raggiunto da poco la Val Passiria, in Alto Adige, e da lì era entrato in Austria imboccando la Ötztaler Bundesstrasse, la strada federale per la Germania. Uno dei motociclisti avrebbe improvvisamente frenato per entrare in una stazione di servizio e Gabriele Gottardi, che lo seguiva, è caduto per evitare di finirgli addosso. 

Un terzo uomo che seguiva il 34enne è riuscito a scansarsi per tempo ma Luciano, che sopraggiungeva come quarto e che aveva la visuale coperta, ha visto troppo tardi il giovane a terra e non ha potuto fare altro che investirlo, prima di cadere a sua volta. Per il 34enne non c’è stato niente di fare. 

Domani, all’ospedale di Innsbruck, dovrebbe essere effettuata l’autopsia e la salma quindi tornare a Grumello, il paese dove vive la famiglia. I Gottardi sono molto conosciuti in zona: la vittima aveva preso le redini dell’azienda di famiglia, la Teo.Rema, attiva nel settore della gomma plastica 

 

Condividere.
Exit mobile version