il salone d’onore del Coni omaggia i campioni Fipsas

Il 2025 si è chiuso all’insegna del successo per la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato: gli azzurri, in un anno, hanno conquistato 127 medaglie in competizioni internazionali delle diverse discipline: Pesca sportiva, Agonismo subacqueo e Nuoto pinnato.

Nel dettaglio: 43 Ori, 44 Argenti e 40 Bronzi. Un successo che premia atleti, tecnici e tutto il movimento federale sempre attento ad ogni categoria, anche quelle che riguardano i giovanissimi, con iniziative volte a dar loro occasioni per vivere lo sport come esperienza di crescita, gioco e condivisione.

Premiazione Fipsas (Vanessa Quinto)

L’evento di oggi, 31 gennaio 2026, ovvero la Cerimonia di Premiazione – Azzurri FIPSAS Medaglie d’Oro 2025, ha voluto rendere omaggio agli atleti capaci di trasformare sacrifici, passione e talento in risultati straordinari, portando in alto il nome dell’Italia nel mondo. 

servizio Fipsas Coni (rainews)

Oltre 160 campioni sono saliti sul palco del Salone d’Onore del CONIper ricevere il meritato riconoscimento e, accanto a loro, i vertici federali con il Presidente Ugo Claudio Matteoli, il Vicepresidente Claudio Nolli, i Responsabili dei settori agonistici Antonio Fusconi e Carlo Allegrini, il Segretario Generale Barbara Durante, insieme a tecnici, dirigenti e consiglieri federali .

La giornata è stata un momento di festa che è andato oltre le medaglie: è stato celebrato lo sport e valorizzato lo spessore umano e sportivo di chi ha reso possibile una stagione agonistica memorabile.

Condividere.
Exit mobile version