Immobili di lusso, yacht e opere d’arte, a chi andrà il patrimonio di Valentino?

Il patrimonio dello stilista Valentino, accumulato oltre alla vendita della maison nel 1998, deriva da royalties, diritti d’immagine, investimenti finanziari e soprattutto un impressionante portafoglio immobiliare.

Al centro spicca la storica villa sull’Appia Antica a Roma, sua residenza principale, immersa in un parco privato con statue e fontane secolari. A Roma possedeva anche un superattico in via dei Condotti, vicino alla storica sede della maison. All’estero, il Castello di Wideville (acquistato nel 1995 vicino a Parigi), un gioiello del XVII secolo con parco di 120 ettari, rappresenta uno dei beni più iconici. A Gstaad, in Svizzera, lo Chalet Gifferhorn offriva rifugio invernale tra le Alpi. Non mancavano un attico su Park Avenue a New York (recentemente sul mercato per circa 15 milioni di euro), un palazzo a Holland Park a Londra e una villa a Capri (La Cercola), teatro di estati leggendarie.

A completare il quadro, lo yacht TM Blue One (47 metri, dedicato ai genitori Teresa e Mauro) e una collezione d’arte multimilionaria con opere di Picasso e Warhol. Eredita’ di 1,5 miliardi tra ville e opere d’arte. Nessun discendente diretto, la divisione avverrà in base al testamento che sarebbe stato depositato in uno studio notarile a Roma.

Condividere.
Exit mobile version