E’ giallo sull’omicidio di Edoardo Sarchi, imprenditore italiano 44enne proprietario della fabbrica di mattoni “Tegola Edil Centro” a Tirana, che viveva e lavorava in Albania da oltre 20 anni. 

Il corpo senza vita dell’italiano è stato trovato intorno alle 00:30 della notte tra venerdì e sabato, nel villaggio di Salari, a Tepelena, dove spesso il 44enne andava a caccia. Sarchi sarebbe stato colpito da un solo proiettile alla testa.

Secondo una prima ricostruzione Sarchi si sarebbe trovato a Tepelena per cacciare insieme al socio e al figlio di questi. Il socio ha dichiarato agli inquirenti che una persona si è piazzata davanti al suo veicolo e ha sparato contro di loro. Ha spiegato di aver tentato di prestare i primi soccorsi alla vittima rimuovendo il corpo dall’auto e di aver poi avvisato la polizia. In queste ore – riportano i media albanesi – gli investigatori stanno ascoltando il figlio del socio di Sarchi, che si trovava sulla scena del crimine ma si era allontanato.

Sin dalla prima segnalazione l’ambasciata d’Italia a Tirana e il consolato generale d’Italia a Valona sono rimasti in stretto raccordo con la Farnesina, in contatto costante con i familiari del connazionale, seguendo il caso con la massima attenzione per accertare i contorni della vicenda e per prestare ogni possibile assistenza di natura consolare.
 

 

Condividere.
Exit mobile version