Una donna muore durante un volo aereo e una coppia, in volo per l’Italia, si ritrova a dover viaggiare accanto al cadavere coperto da una coperta. E’ il racconto fatto dalla coppia di Melbourne alla televisione australiana Nine News, nella trasmissione A Current affair.
Mitchell Ring, criticando la Qatar Airways, ha raccontato che la passeggera è morta a metà di un volo di 14 ore tra Melbourne e Doha, la scorsa settimana. “Hanno cercato di portarla a una business class, ma era una signora dalla corporatura importante e non riuscivano a farla passare attraverso il corridoio”, ha detto Ring alla Nine News.
“Sembravano un po’ frustrati, poi mi hanno guardato e hanno visto che c’erano posti disponibili accanto a me”. Secondo il racconto di Ring, lo avrebbero fatto aspettare accanto al cadavere anche dopo l’atterraggio. “Il personale dell’ambulanza e la polizia sono entrati e hanno iniziato a rimuovere le coperte dalla signora”, ha detto. “Non è stato piacevole”.
Ring e sua moglie, Jennifer Colin, sarebbero rimasti seduti per circa quattro ore accanto al corpo anche se c’erano altri posti disponibili. Qatar Airways si è scusata in una dichiarazione alla stampa australiana “per qualsiasi inconveniente o angoscia che questo incidente possa causare”.