Un vasto incendio ha colpito questo pomeriggio il casello autostradale di Brescia Sud, lungo la A21 Piacenza-Brescia. L’allarme è scattato poco prima delle 14, quando un furgone carico di gomme ha preso fuoco, propagando le fiamme all’intera struttura del casello.

Secondo le ricostruzioni il rogo è divampato dal veicolo pesante e si è rapidamente esteso, interessando l’ingresso autostradale in entrambe le direzioni. L’entrata di Brescia Sud è stata immediatamente chiusa per motivi di sicurezza.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno portato le fiamme sotto controllo. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento completo e di bonifica dell’area. Fortunatamente, non risultano persone coinvolte o ferite.

Le autorità consigliano agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi. La situazione è monitorata costantemente, con traffico deviato su vie secondarie. Non sono ancora note le cause esatte dell’incendio al furgone, ma le indagini sono in corso.

Condividere.
Exit mobile version