Secondo quanto si apprende, la commissione Segre, ossia la “Commissione straordinaria intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza”, presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre, ha deciso di acquisire i video dell’inchiesta giornalistica di Fanpage che ha portato alla luce estremismi e forme di antisemitismo nelle file del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

L’esigenza – espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice Segre in collegamento – è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell’ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. I filmati verrannoacquisiti per approfondire quanto emerso e decidere eventualiazioni.

Il commento di Segre sull’inchiesta che ha scosso la politica

“Alla mia età dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata cacciata una volta?”, così Segre aveva commentato su La7 l’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale.

La senatrice a vita si diceva convinta che “queste derive che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo eclatante ci sono sempre state. Nascoste, non esibite, ma ci sono sempre state”. La differenza, rispetto al passato, spiega, è che “con questo governo si approfitta di questo potere grande della destra, che del resto è stata votata ed è andata al governo, non è che sia rivoluzionaria, e non ci si vergogna più di nulla”.

Condividere.
Exit mobile version